Alle famiglie degli studenti
Si informano le famiglie dei nostri studenti che, ai sensi della nuova normativa, per i ragazzi positivi al Covid-19 si può attivare la Ditattica a distanza soltanto se la richiesta della famiglia o del ragazzo maggiorenne è accompagnata da un certificato medico attestante la compatibilità dello stato di salute con la partecipazione all'attività didattica.
Ciò è disposto D.L. n° 24 del 24 del 2022, che, art.9, c.4 recita testualmente:
"Gli alunni delle scuole primarie , delle scuole secondarie di primo e secondo grado e del sistema di istruzione e formazione professionale in isolamento ai sensi dell'articolo 10-ter in seguito all'infezione da SARS-CoV-2, possono seguire l'attivita' scolastica nella modalita' della didattica digitale integrata su richiesta della famiglia o dello studente, se maggiorenne, accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell'alunno medesimo e la piena compatibilita' delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata. La riammissione in classe dei suddetti alunni e' subordinata alla sola dimostrazione di avere effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo, anche in centri privati a cio' abilitati".
Si invitano, pertanto, le famiglie richiedenti la DAD, in caso di positività del proprio figlio, a presentare alla scuola, contestualmente alla richiesta, un certificato medico conforme a quanto previsto dalla normativa vigente. Non saranno presi in considerazione certificati di diverso tipo.
Confidando nella consueta collaborazione di tutti, si coglie l'occasione per rivolgere cordiali saluti alla comunità scolastica.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Antonella Mongiardo