A causa di problemi tecnici, alcuni studenti dell'ultimo anno non hanno potuto svolgere le prove Invasi. Per consentite loro di vivere quest'esperienza, che, pur non essendo, ancora per quest'anno, requisito di ammissione all'esame di Stato, è comunque formativa per gli studenti, la nostra scuola si è attivata per richiedere all'Ente valutatore una ulteriore finestra di somministrazione.
Mi piace condividere con la tutta Comunità scolastica il contenuto della lettera dell'Invalsi.
"Gentile Dirigente,
la partecipazione degli studenti alle prove INVALSI 2022 è stata molto buona e la ringrazio per la sua preziosa collaborazione e per il grande impegno della sua scuola.
Per dare la possibilità ai pochi studenti che non sono riusciti ancora a sostenere le prove INVALSI 2022 (ultimo anno sc. sec. di II gr.) abbiamo pensato di estendere la finestra di somministrazione al 16 aprile 2022. In questo modo sarà possibile estendere ulteriormente la platea di studentesse e di studenti che potranno accedere alla certificazione dei loro esiti e alle scuole di ricevere ancora più informazioni a sostegno delle future azioni a sostegno del miglioramento.
Il calendario attualmente visibile nell’area riservata non sarà modificato.
La ringrazio per la sua preziosa collaborazione e per quella di tutto il personale della sua scuola.
Con i migliori saluti.
Alessia Mattei
Responsabile Area prove nazionali "