A conclusione della “settimana della cultura”, sento il dovere di ringraziare la comunità scolastica per l’entusiasmo e l’impegno profusi nell’organizzazione delle attività programmate.
Un tabellone ricco di appuntamenti interessanti, che ha spaziato tra diversi aspetti culturali e che abbiamo potuto realizzare grazie anche alla collaborazione di persone esterne alla scuola, esperte e competenti, le quali, generosamente, ci hanno dedicato il loro tempo.
Un pensiero particolare non può non andare all’ultima giornata, il corteo della pace, la cui organizzazione ha visto un notevole impegno da parte di tutti, studenti, docenti e personale ATA.
La mia gratitudine va a chi, con la sua affettuosa vicinanza, ha contribuito alla piena riuscita dell’iniziativa con grande spirito di condivisione e di comunità: Don Roberto Tomaino, monsignor Giuseppe Schillaci, i volontari della Croce Rossa, le forze dell’Ordine, gli amministratori comunali di Decollatura, Soveria Mannelli, Bianchi, Lamezia Terme, lo staff direttivo e amministrativo,, la dott.ssa Flocco, i nostri studenti del servizio d’ordine che si sono impegnati al massimo per garantire un ordinato svolgimento della mattinata. Infine, vorrei rivolgere una lode agli alunni di tutti e quattro i plessi, che, comportandosi in modo corretto, hanno dimostrato di meritare la nostra fiducia.
A tutti voi, GRAZIE!
La preside