Si invitano i tutor dei docenti neoassunti ad attenzionare i propri adempimenti e le relative tempistiche, secondo le indicazioni di INDIRE, avendo cura di documentare le attività svolte.
Si invitano, altresì, i docenti tutor ad interloquire con la Dirigenza scolastica, al fine di favorire un confronto e un proficuo dialogo formativo per il docente in formazione e prova, che dovrà dimostrare di possedere non solo competenze disciplinari, ma anche metodologico-didattiche, psico-pedagogiche e comunicativo-relazionali.
Si ricorda, inoltre, ai docenti neo-assunti che possono chiedere un appuntamento con la dirigente scolastica, anche con la frequenza di due volte al mese, possibilmente nei giorni mercoledi (a Decollatura) e venerdi (Lamezia), dalle 12 alle 12,30, per avere un confronto sull'esperienza formativa e, nello specifico, sulla normativa scolastica inerente la valutazione, il contratto d'istituto e su ogni altro aspetto riguardante la vita della scuola.
Qualora il docente abbia impegni scolastici in questi giorni, si potrà concordare un incontro anche in altri giorni o in altri orari.
Confidando nella collaborazione di tutti, si coglie l'occasione per porgere un augurio di buon lavoro.
Il dirigente scolastico
Prof.ssa Antonella Mongiardo