Assenza collettiva degli studenti del Liceo scientifico Decollatura

Agli alunni del Liceo Scientifico

CIRCOLARE N.100

In riferimento al persistere dell’assenza collettiva degli studenti del Liceo scientifico, si fa presente che, da oggi 11/01/2022, sarà considerata assenza arbitraria, dunque, giustificabile solo con certificato medico.

Per quanto riguarda l’assenza di ieri (come già comunicato), il Collegio dei Docenti valuterà la possibilità di scorporarla dal computo finale necessario all’accertamento della validità dell’anno scolastico, non rientrando tra i motivi di deroga deliberati ad inizio d’anno.

Si sottolinea ancora una volta che la nostra Scuola è sicura, grazie ad un rigido protocollo anti-Covid, elaborato dall’Istituto e validato dal RSPP Ing. Francesco Manfredi (costantemente aggiornato in base alle più recenti disposizioni ministeriali), che tutta la Comunità scolastica ha sempre rispettato, dando prova di senso di responsabilità, come dimostra il fatto che il nostro Istituto non ha avuto finora classi in DAD, a parte un solo caso e per un brevissimo periodi di tempo.

Pertanto, invito gli studenti a rientrare a scuola, dove esistono tutte le condizioni per proseguire l’attività didattica in sicurezza.

Confidando nella Vostra maturità, vi saluto cordialmente.

La vostra preside

Antonella Mongiardo