ENGLISH CLASSROOM
Laboratorio didattico innovativo per l'apprendimento delle lingue in spazi modulari e frendly e tecnologie digitali
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave. Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale - </em><em style="text-align: justify;">Prot. n. AOODGEFID/37944 del 12/12/2017 -
Autorizzazione progetto codice 10.8.1.B1-FESRPON-CL-2018-8
L’ISS Costanzo opera in un’area caratterizzata da calo demografico e alto tasso di disoccupazione, esiste altresì sul territorio una vivace imprenditoria manufatturiera con vocazione internazionale con cui la scuola ha già avviato una serie di collaborazioni e partenariati in cui grande rilievo hanno avuto gli esiti degli apprendimenti in lingua inglese.
Il progetto costituisce il prosieguo dei percorsi per l’orientamento, l’occupabilità, la valorizzazione dello spirito imprenditoriale, per la promozione delle vocazioni del territorio; esso inoltre ha svolto un ruolo centrale nella realizzazione di un Centro Territoriale per l’occupabilità e l’imprenditorialità destinato a diventare un importante volano di sviluppo.
Il progetto English classrrom potenzia ulteriormente la mission dell’Istituto per la valorizzazione delle competenze digitali degli studenti, la certificazione delle competenze in lingua inglese, le metodologie laboratoriali e gli Spazi innovativi 3.0. Il progetto prevede la trasformazione dell’attuale laboratorio linguistico e della biblioteca ad esso contigua in un unico spazio modulare , flessibile, dilatabile che accoglie le “classi itineranti”; la contestuale trasformazione della biblioteca in civic centre.
v:shapetype id="_x0000_t75" coordsize="21600,21600" o:spt="75" o:preferrelative="t" path="m@4@5l@4@11@9@11@9@5xe" filled="f" stroked="f">