Banca del Cuore 2019

Il progetto Banca del Cuore è un’iniziativa promossa dall’Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri allo scopo di prevenire le malattie cardiovascolari. L’IIS Costanzo, in partenariato con l’I.C. di Serrastretta e l’I.C. Rodari di Soveria Mannelli, ha aderito al progetto che partirà il 10 aprile 2019 con la presentazione del progetto a Soveria Mannelli presso la Casa delle Idee “Gerardo Marotta” . L’attività rientra nell’ambito delle attività di educazione alla salute e al benessere del progetto “Cittadinanza e Costituzione” e, per l’Istituto Professionale Socio Sanitario, dell’Alternanza S/L.

IN COSA CONSISTE L’INIZIATIVA?

Il progetto prevede l’erogazione gratuita di un elettrocardiogramma che sarà conservato sul web e accessibile da qualunque dispositivo connesso alla rete in totale rispetto della privacy.

DESTINATARI:

Possono accedere alla prestazione gratuita dell’elettrocardiogramma il personale Docente i Genitori e gli ATA dei tre Istituti partner.

PRIME DATE DI EROGAZIONE DELL’ELETTROCARDIOGRAMMA:

La seconda edizione del progetto si svolgerà nei giorni 15 e 16 aprile 2019 nei locali del Professionale Socio Sanitario in Via Scaglioni di Soveria Mannelli.

Per le prenotazioni cliccare sul seguente link: https://forms.gle/vT5UfuKyb5bmcsSDA

Locandina Banca del cuore ed. 2019

Luglio 2024